La dentizione e la permuta dentale
Gennaio 9, 2021Sbiancamento dentale
Gennaio 14, 2021Per la corretta igiene della bocca è meglio usare lo spazzolino tradizionale oppure quello elettrico?
Lo spazzolino elettrico è nato alcuni decenni or sono ma solo negli ultimi anni ha ottenuto la sua consacrazione.
Diciamo da subito che ciò che conta è spazzolare bene i denti più volte al giorno. A nostro avviso va riconosciuto allo spazzolino elettrico la capacità di pulire i denti in maniera più efficace e profonda. Basterà usarlo la prima volta per capire che la sua diffusione non è solo il frutto di un’ottima campagna pubblicitaria.
Quale spazzolino elettrico acquistare?
Lo spazzolino elettrico è formato da una testina rotonda rimovibile e da un corpo o manico che contiene la batteria. Alcuni addirittura si ricaricano con USB.
Esistono in commercio tanti modelli e tanti prezzi diversi: come orientarsi quindi?
I modelli più costosi hanno più funzioni, alcune molto utili come il rivelatore di pressione o il timer. Alcuni sono collegati ad APP che monitorano e migliorano la routine di igiene orale.
Per familiarizzare con l’uso dello spazzolino elettrico si possono scegliere anche modelli base, adatti sia all’uso singolo sia a quello in famiglia o per più persone (grazie alla personalizzazione cromatica).
Come si usa lo spazzolino elettrico?
La testina piccola dello spazzolino elettrico, rotante e oscillante, va poggiata su ogni dente pulendolo su tutti i lati: quello verso le
guance, quello che mastica e quello verso la lingua (sia sopra che sotto).
Vi accorgerete da subito che lo smalto dei denti risulterà più liscio e sentirete una bella sensazione di benessere.
Lo spazzolino elettrico può essere usato dai bambini?
Lo spazzolino elettrico è molto indicato per i bambini, che ne sono più stimolati all’uso grazie alle divertenti app e ai colori che distinguono uno spazzolino dall’altro. In una famiglia con più persone è divertente per grandi e bambini il proprio colore.
Lo spazzolino elettrico è molto utile anche nella gestione manuale dello spazzolino da parte dei portatori di handicap.
Conclusioni.
Una più efficace igiene orale renderà i vostri denti più bianchi e ridurrà il sanguinamento delle gengive che dipende dalla presenza di placca e batteri non rimossi che creano infiammazione.
Spazzolino tradizionale ed elettrico sono di fondamentale importante per l’igiene orale solo se ben usati e cambiati frequentemente.
Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci allo 085 9493 573 oppure al 371 3919519.