Le nuove tecnologie in ambito ortodontico
Agosto 26, 2019Costo dell’apparecchio trasparente
Aprile 3, 2020Perché, prima della protesi e l’impianto, occorre creare il giusto spazio fra i denti?
A cosa serve l’ortodonzia preprotesica?
L’ortodonzia preprotesica prepara la bocca del paziente ad accogliere al meglio manufatti protesici e impianti. La perdita di elementi dentali, infatti, porta allo spostamento dei denti vicini e dei denti antagonisti. Nell’immagine che segue si può appunto notare come lo spostamento a sinistra e verso l’alto dei denti migliori definitivamente lo spazio a disposizione dell’ortodontista per l’installazione dell’impianto.
Il protesista, spesso, si trova a lavorare con maggiore difficoltà perché non ha spazio sufficiente per collocare una corona della grandezza e della forma giuste.
Se due denti si spostano e stringono lo spazio l’impianto non può essere inserito correttamente e, così, può risultare instabile. Sapete che se i denti di spostano si sposta pure la gengiva?
Gli impianti, le faccette, le corone senza metallo sono delle soluzioni straordinarie per migliorare il nostro sorriso. Ma i denti presenti devono essere ben allineati così come le gengive. Il rischio è che il risultato non sia eccellente.
Esempi di trattamenti dell’ortodonzia preprotesica sono: allineatori trasparenti, sezionali in acciaio, miniviti.
Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci allo 085 9493 573.