Il sistema di allineatori trasparenti viene utilizzato per allineare i denti mediante allineatori invisibili e rimovibili.
Questa tecnica risulta indicata su adolescenti, adulti e bambini in dentizione mista.
Oggi grazie a queste metodiche è possibile riallineare i denti, senza che nessuno si accorga del dispositivo, ed è questo il motivo per cui riscuotono un grande successo. Paziente e ortodontista potranno vedersi più di rado, non si avranno urgenze per distacchi e le pratiche di igiene risultano più semplici.
Al cambio dell’allineatore, i controlli settimanali o quindicinali possono essere eseguiti da remoto con Dental Monitoring. Il controllo del trattamento, così, avviene senza spostarsi da casa (soluzione ottimale per residenti fuori zona) e in caso di ogni altro tipo di impossibilità. Una APP vi guiderà.
Guarda il video di Dental Monitoring sul nostro canale Youtube.
Come funzionano gli allineatori trasparenti
Gli allineatori trasparenti si avvalgono di una serie di mascherine, gli aligner, che vengono prodotti su misura per i denti del paziente.
La terapia consiste nell’utilizzo di più mascherine, da sostituire ad intervalli regolari definiti dall’ortodontista ma gestiti in totale autonomia dal paziente.
I denti si sposteranno gradualmente grazie ad ogni singola mascherina, sino a raggiungere il posizionamento definitivo.
I vantaggi di una terapia di ortodonzia con gli gli allineatori trasparenti:
- Personalizzato, l’aligner non è standard ma viene creato su misura per il paziente;
- Rimovibile, gli aligner vanno rimossi prima di mangiare e quando ci si lava i denti;
- Trasparente, a distanza di conversazione (cosiddetta “distanza sociale”) gli aligner risulteranno quasi totalmente invisibili agli altri;
- Efficace, il trattamento ottiene i risultati prefissati, con un elevato livello di predicibilità.
Leggi l’articolo sul nostro blog riferito al trattamento "Allineatori trasparenti per bambini".